Gli smartphone Android presenti sul mercato sono davvero una miriade e sono prodotti dalle più disparate software house del mondo. Noi siamo abituati a sentir parlare di Sony o Samsung ma il sistema operativo che ha come simbolo il robottino verde è utilizzato davvero da diversi colossi dell’hitech come ad esempio Sharp.
La casa giapponese pur non essendo un abitué nel settore degli smartphone ha deciso di lanciarsi nel suddetto mercato e di mettere in commercio un nuovo terminale che prende il nome di Aquos 206SH. Vediamo in maniera schematica le principali peculiarità del prodotto.
Il suo maggior pregio risiede nella batteria. Il dispositivo infatti monta una batteria da ben 3.080 mAh che promette di garantire davvero una lunga autonomia. A livello del display avremo a che fare con uno schermo dalla diagonale di 5 pollici e dalla risoluzione grafica Full HD. Il cuore e motore del dispositivo è un processore realizzato dall’azienda Qualcomm che per la precisione è uno Snapdragon S4 Pro di tipo quad-core.
Per lo svago ed il tempo libero troveremo un più che buono obbiettivo da 13 megapixel che offre un’apertura f/1.9. A livello del software abbiamo già detto che troveremo Android ed in particolare la versione preinstallata è la 4.2.2 Jelly Bean. A livello di connettività il telefono è predisposto all’LTE. Per adesso lo smartphone Sharp è previsto solo in terra asiatica ma presto potrebbe sbarcare anche nel Vecchio Continente.