Il Nokia Lumia 925 appena arriverà nel nostro mercato sarà il primo Windows Phone con un telaio resistente realizzato interamente in alluminio; si tratta di una versione migliorata e soprattutto integrata del Lumia 920. La ricarica può essere fatta anche in wireless e la cover è rossa, gialla, bianca o nera, la tecnologia super sensitive touch permette di utilizzare lo schermo anche se si indossano guanti.
Lo spessore del dispositivo è inferiore ai 9 mm, mentre invece nel pacchetto connettività troviamo bluetooth, connessione wifi e la tecnologia NFC per effettuare i pagamenti con la carta di credito; supporta la rete LTE / GSM con WAP, GPRS, 3G, HSDPA, LTE e EDGE.
Non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare in un dispositivo di così alta fascia, così come uno schermo da 4.5 pollici di ottima qualità, con sensore di prossimità e luminosità e Corning Gorilla Glass; l’autonomia della batteria è davvero ottima visto che abbiamo 440 ore in standby e addirittura 13 in conversazione.
E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati ma per ascoltare la musica non c’è la radio FM ma il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video; sembra che la memoria interna non sia espandibile, la fotocamera è doppia sia anteriore che posteriore da 8.7 e 1.2 megapixel, con la possibilità di registrare video in alta definizione, e tutte le tecnologie in grado di rendere la foto quasi perfetta.
La speranza per tutti gli appassionati è che questo modello abbia un prezzo di mercato che possa essere adatto davvero a tutte le tasche.