Il Samsung Galaxy Tab 3 è alla versione 8.0 ma per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche sono più o meno approssimate visto che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire solo alla fine di questo mese; dovrebbe essere in due versioni una 3G e una con wifi.
La serie 3 di Galaxy Tab è stata creata da non molto tempo e quello che ancora deve essere presentato in modo ufficiale è quella ad 8 pollici; il processore sarà sicuramente dual core da 1.5 GHz forse Cortex A15. La RAM sarà da 1.5 GB mentre la memoria interna sarà da 16 GB e si può espandere tramite la slot per Micro SD.
Le fotocamere com’è consuetudine dovrebbero essere due: una posteriore da circa 5 megapixel e una anteriore da 1.3 megapixel, il sistema operativo invece sarà sicuramente un Android OS versione 4.2.2 JellyBean e quindi l’ultima versione attualmente disponibile; l’autonomia della batteria promette di essere davvero di ottima qualità per garantire un buon numero di ore di accensione.
Con i suoi 6.95 mm di spessore si tratta di un dispositivo molto leggero e maneggevole da portare sempre con sé, inoltre com’è possibile vedere dalle sue prime foto il tablet ha un design molto simile a quello di altri come il 7.0 o il Note 8.0; la speranza di molti dei consumatori è che il prezzo possa essere minore rispetto ad altri perché si tratta caratteristiche alla mano di uno dei migliori tablet con 3G attualmente.
Di certo appena verrà presentato in modo ufficiale ne sapremo di più sull’uscita e l’eventuale prezzo di mercato per le varie versioni.