Si sapeva che il Samsung Galaxy S4 sarebbe stato un successo ma forse nemmeno la stessa Casa coreana avrebbe pensato queste dimensioni di successo: infatti i device venduti in un solo mese sono oltre dieci milioni di unità.
Un record che è andato addirittura a raddoppiare quello del suo predecessore, il Galaxy S3, uno smartphone che aveva avuto un successo veramente eclatante. E per i gli appassionati di questo telefono sono in arrivo importanti novità: sarà infatti disponibile in altre e nuovi colorazioni, ossia Blue Arctic, Rosso Aurora, Viola Mirage e Marrone autunno.
Un traguardo quello dei dieci milioni raggiunto a tempo veramente record: i suoi successori infatti ci avevano impiegato metà del tempo. Per il SamsungGalaxy S3 c’erano voluti 5 mesi in meno rispetto al S2 e 7 in meno rispetto al primo Samsung Galaxy S.
Attualmente come ben sappiamo il telefono è disponibile nelle colorazioni bianco e nero ma nell’estate arriveranno le colorazioni che abbiamo anticipato. Nel nostro Paese il Galaxy S4 è disponibile anche in Italia in versione 4G; lo potremo trovare sia da rivenditori autorizzati sia tramite gli operatori telefonici che hanno studiato per lo smartphone delle offerte ad hoc.
Vediamo le caratteristiche principali della versione del telefono disponibile in Italia. Il display è di 5 pollici a risoluzione Full HD ed è di tipo Super AMOLED; il processore è un quad-core con clock a 1.9 Ghz, la fotocamera principale da 13 megapixel mentre la secondaria è da 2 megapixel, mentre il sistema operativo è Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean out-of-the-box, in futuro aggiornabile alla versione 5.x.