Sappiamo tutti fin troppo bene che nonostante negli ultimi tempi non goda di grande splendore la Microsoft è un vero e proprio colosso nel campo della tecnologia e questa volta ha deciso di prendere in giro la concorrenza nel lancio del suo nuovo dispositivo che è stato chiamato Siri.
In pratica la Microsoft nel suo promo ha deciso di mettere in piazza ciò che i dispositivi Apple non sono in grado di fare rispetto ai loro.La Microsoft è arrivata in effetti al punto di ridicolizzare i propri concorrenti in qualunque modo pur di alzare le vendite, e nel filmato vengono paragonati un Asus Vivo e un Apple Ipad, con Siri come sottofondo che dice che alcuni tablet della Microsoft con Windows 8 possono fare alcune cose che invece gli Ipad non fanno. Siri parla per nome dell’Ipad con lo scopo di farlo passare come vecchio e sorpassato ad esempio perché non sa usare Power Point.
E’ logico che ora si è creata una catena dove i fan degli Ipad realizzeranno i loro video di protesta contro Microsoft e pioveranno un mare di critiche sulle loro teste; anche i prezzi sono totalmente differenti visto che il dispositivo della casa di Cupertino viene 699 dollari mentre l’altro solo 449. Ovviamente paragonando i due dispositivi dal punto di vista delle caratteristiche tecniche ci si rende subito conto che qualche differenza c’è e soprattutto a livello di prestazioni, così come anche l’autonomia della batteria che nella Microsoft è maggiore.
La guerra tra Apple e Microsoft è solo all’inizio.