La serie Optimus di LG che fino ad ora ha collezionato un buon numero di consensi sta per arricchirsi di un nuovo modello che almeno per il momento è stato annunciato e presentato ufficialmente solamente a Taiwan; dovrebbe essere a quanto pare il successore dell’LG Optimus G come sua versione aggiornata.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che sono state rese note, il dispositivo ha un fantastico display da ben 4.7 pollici, con un’ottima risoluzione, il chipset è uno Snapdragon S4 Pro con un processore quad core ad alte prestazioni e 2 GB di memoria RAM; inoltre dovrebbe anche essere resistente sia alla polvere che all’acqua con tanto di certificazione.
Le fotocamere come per la maggior parte di questi dispositivi sono due: una posteriore ad altissima risoluzione visto che è da ben 13 megapixel (come una vera e propria macchinetta fotografica digitale) mentre invece quella anteriore è da 1.3 megapixel; al suo interno sono previsti già 16 GB di memoria, il suo sistema operativo è un Android OS versione 4.2.1 Jelly Bean e una batteria che garantisce una grande autonomia in linea con quella dei dispositivi top.
Sulla disponibilità globale ancora non si hanno informazioni ma ciò che sappiamo è il prezzo che è intorno ai 600 dollari americani; il suo predecessore in poco tempo è riuscito a vendere un milione di unità ma c’è da scommettere che anche la sua versione aggiornata riuscirà a conquistare un gran numero di appassionati di tecnologia. Con la speranza che il dispositivo arrivi presto in Italia per ora possiamo solamente acquistare l’Optimus G.