Nonostante la LG in questo momento sta per portare molti nuovi modelli sul mercato continua a lavorare anche su novità che potrebbero essere rivoluzionarie per il mondo della tecnologia come lo schermo OLED flessibile; si tratterebbe di uno da 5 pollici che ha un bordo di un solo mm e lo ha presentato nella fiera che si è tenuta in questi giorni in Canada.
Non ha presentato solamente questo schermo ma anche un vero e proprio pannello OLED flessibile e leggero, che non solo è basato sulla tecnologia iPS ma possiede anche ampi angoli di visualizzazione; la tecnologia TFT Oxide sostituisce la classica Full HD ed un basso consumo energetico, ma LG ha garantito che sul mercato saranno disponibili anche versioni con una maggiore luminosità.
Rispetto ai normali schermi in vetro questo dovrebbe garantire maggiore resistenza visto che è costruito con substrati plastici, ma dall’azienda LG non è stato assolutamente trascurato il rapport qualità – prezzo per questo prodotto; addirittura alla fiera i produttori hanno permesso che i visitatori provassero a rompere lo schermo con un martello! E a quanto pare è davvero molto resistente come dicevano.
La particolarità di questi schermi è che si possono piegare senza problemi ma per quanto riguarda altre informazioni non ne sappiamo molto: infatti, non solo non ne sappiamo il prezzo, ma non si sa nemmeno quanto tempo ci vorrà prima di vederli applicati in smartphone di ultima generazione; riusciranno a mantenere il rapporto qualità- prezzo? Questo è ancora troppo presto per dirlo ma la curiosità per gli appassionati è davvero tanta.