In vista dell’ormai prossima stagione estiva le maggiori aziende che lavorano nel settore hitech preparano i colpi in grado di far salire la temperatura agli utenti di tutto il mondo. Tra le case protagoniste di un lavoro sempre più accurato e costante c’è da segnalare la sempreverde Sony.
Il colosso giapponese infatti non perde la propria inventiva ed anzi è pronto a mietere successi con un nuovo prodotto della gamma Xperia. Come è facile intuire si tratta di uno smartphone che potremo acquistare sul mercato ricercandolo con l’etichetta di Sony Xperia ZR.
Già dal nome si capisce che il telefono ha molto in comune con il noto Xperia Z. Vi chiederete quindi cosa differenzia in particolare i due smartphone. Presto detto, l’Xperia ZR sarà un terminale alquanto robusto dato che si vocifera che sia impermeabile all’acqua. Veniamo ora alle peculiarità tecniche. Il sistema operativo sarà Android che potremo usare nella versione 4.1 Jelly Bean.
Per quanto concerne il display in dote ci sarà un Mobile BRAVIA Engine 2 da 4,6 pollici con risoluzione grafica HD. Il cuore e motore del dispositivo dovrebbe essere un processore Snapdragon S4 Pro quad-core con frequenza lavorativa da 1,5GHz e con annessi 2GB di RAM. Le foto potranno essere scattate in alta risoluzione attraverso un’ottima fotocamera subacquea da 13 megapixel. Sono 8 i GB di memoria integrata espandibile tramite microSD ed inoltre lo smartphone supporta NFC ed LTE. Non ancora ufficiale lo sbarco sul mercato ed il relativo costo del prodotto Sony.