E’ decisamente il terminale più atteso del momento e l’attesa cresce di giorno in giorno. Ecco perché sapere che il 20 giugno prossimo potrebbe realmente essere la data giusta per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S4 Mini fa aumentare le speranze di tutti quelli che lo desiderano per vederlo sul mercato italiano già entro i primi di luglio.
Un’indiscrezione che arriva da fonti certe (il Wall Street Journal) e che soprattutto sembra non essere l’unica. Infatti la Casa coreana sull’invito alla presentazione ufficiale ha anche annunciato come sarà l’occasione per mostrare altri nuovi prodotti sia della linea Galaxy con Android e di quella Ativ con Windows 8 e Windows Phone 8.
L’attesa però sembra essere tutta per il Samsung Galaxy S4 Mini, una versione ridotta quanto a dimensioni dell’attuale Galaxy S4, con schermo a 5” e risoluzione Full HD. Una soluzione che ricalca da vicino quella che lo scorso anno aveva portato alla nascita del Samsung Galaxy S3 Mini, arrivato sul mercato in ottobre. Samsung al momnento non ha voluto svelare nulla di più sulle caratteristioche tecniche del nuovo device, nemmeno il prezzo con il quale verrà lanciato sul mercato mondiale e quindi tocca attendere.
In ogni caso secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe presentare uno schermo da 4,3 pollici, quindi solo leggermente ridotto, un processore da 1,6 GHz che prenderà il posto di quello da 1,9 GHz quad core e una camera digitale con sensore da 8.0 megapixel. Quanto al costo, il Samsung Galaxy S4 al momento è venduto a 699 euro e qundi è lecito attendersi una riduzione di almeno 150-200 euro per essere competitivo.
E accanto al nuovo Mini, come si intuisce dall’invito, saranno presenti anche altri prodotti, probabilmente dei tablet e degli smartphones. Chi fosse curioso potrà seguire tutto sul sito internet www.youtube.com/SamsungMobile dalle 19 ora di Londra.