Come abbiamo più volte sottolineato all’interno delle nostre recensioni il sistema operativo che è nato grazie al lavoro di un colosso come Google ovvero Android la sta facendo da padrone sul mercato hitech in quanto le grandi case produttrici si affidano il più delle volte ad esso. Questo discorso vale in generale anche per Acer che però ha deciso di non trascurare Microsoft ed ha lanciato un nuovo device che può contare sul software Windows.
Nello specifico stiamo parlando di un tablet che si chiama Acer Iconia W3. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il terminale così da individuare i punti di forza. Il dispositivo è dotato di un display con diagonale da 8 pollici di grandezza e con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Al suo interno batte un processore Atom Z2760 Clover Trail marchiato Intel a cui troveremo abbinati 2GB di memoria RAM.
Per quanto concerne la ROM abbiamo a che fare con 64 GB espandibili tramite microSD. Veniamo ora al reparto multimediale. In questo caso troviamo due obbiettivi dotati della stessa risoluzione che ammonta a 2 megapixel e che quindi risultano adatti principalmente per le videochiamate. Il tablet è predisposto al WiFi 802.1 ed al Bluetooth 2.0 ed offrirà agli utenti che decideranno di acquistarlo una batteria da 3500 mAh. Il sistema operativo di Microsoft lo troviamo in versione Windows 8. Il nuovo nato in casa Acer è in commercio ad una cifra vicina ai 380 dollari.