Sono tantissimi i prodotti che nella seconda metà di questo 2013 arriveranno sul mercato. Tra di essi ce ne sono molti di cui già conosciamo l’equipaggiamento ed altri invece che scopriamo poco alla volta in quanto le notizie ufficiali si contano davvero sulle dita di una mano.
Una software house che ha sempre giocato molto sull’attesa e sul desiderio di cerare suspense tra gli utenti è sicuramente Samsung. Basti pensare, senza andare troppo lontani nel tempo, a quanto si è prolungata diventando un vero e proprio evento la presentazione del Galaxy S3. La casa asiatica non perde il vizio e pare stia adottando la stessa tecnica per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 3. Al momento l’unica cosa certa a riguardo pare essere la grandezza dello schermo del terminale che presentando una diagonale da circa 6 pollici può essere classificato tranquillamente nella gamma dei phablet. Il display dovrebbe essere un Super AMOLED con risoluzione grafica Full HD.
Un’altra quasi certezza potrebbe essere il sistema operativo. Il software dovrebbe essere Android come al solito con interfaccia personalizzata TouchWiz. Il motore del prodotto potrebbe essere un chip Exynos 5 Octa a cui troveremo legata probabilmente una GPU Mali 450 da 8 core. Non mancherà la qualità nel reparto multimediale in quanto la fotocamera dovrebbe avere una risoluzione da ben 13 megapixel. L’ultima informazione in nostro possesso riguarda la RAM che dovrebbe ammontare a 3GB. Per il momento ci fermiamo in attesa di potervi proporre al più presto la dotazione completa del tablet con il relativo prezzo di vendita.