In arrivo buone nuove da casa Lenovo. Il produttore cinese non placa la sua voglia di stupire gli utenti di tutto il mondo e si appresta a lanciare l’ennesimo tablet sui mercati internazionali. Dopo aver parlato in passato dell’ultima gemma creata dell’azienda orientale ovvero il Fonepad ecco che oggi torniamo ad occuparci della famosa linea IdeaTab. Per la precisione la tavoletta che sarà oggetto della nostra disamina è l’A5000.
Si tratta di un dispositivo di fascia media che presenta delle buone caratteristiche generali. Non perdiamo altro tempo e cerchiamo di focalizzare la nostra attenzione sulla dotazione hardware del nuovo Lenovo IdeaTab A5000. Tra le mani ci troveremo un display con diagonale di grandezza da 7 pollici. La risoluzione grafica a disposizione è da 1024 x 600 pixel. Un processore quad-core alimenterà i meccanismi del tablet.
Il chip installato è un ARM con una frequenza di lavoro da 1.2GHz. Chi ama immortalare i vari momenti della giornata con il proprio terminale potrà utilizzare un obbiettivo da 8 megapixel di risoluzione.
In posizione frontale è installata anche un’altra fotocamera di tipo VGA il cui uso principale sono le videochiamate. Per quanto riguarda la connettività il device è predisposto al WiFi, al Bluetooth, al GPS ed al modem 3G. A livello software troviamo Android in una versione al momento sconosciuta. Ergonomicamente parlando la tavoletta pesa 350 grammi ed è spessa 11 millimetri. Restiamo in attesa di notizie ufficiale riguardo il prezzo e la data di commercializzazione del nuovo terminale Lenovo.