C’è grande fermento in casa Huawei. Il produttore cinese sta per presentare, stavolta con tutti i crismi dell’ufficialità, uno dei suoi device più attesi. Per la precisione ci stiamo riferendo ad uno smartphone del quale si vocifera da tempo l’arrivo ma che solo ora verrà mostrato al pubblico degli appassionati. Il terminale, che presto invaderà il mercato dei telefoni portatili, è l’Huawei Ascend P6 ed ora è nostro compito, come al solito, illustrarvi nel dettaglio le qualità tecniche del prodotto. Innanzitutto c’è da dire che è uno smartphone che può contare su un potente processore in quanto si tratta di un quad-core.
Nello specifico avremo a che fare con un K3V2 con frequenza di lavoro da 1,5GHz. Annesso ad esso gli utenti avranno a disposizione 2GB di RAM ed 8GB di memoria di archiviazione. Il telefono verrà gestito attraverso uno schermo che presenta una diagonale da 4,7 pollici con una risoluzione grafica di tipo HD.
Il reparto multimediale è composto principalmente da una fotocamera da 5 megapixel. A livello software troviamo Android. Il sistema operativo, nato dalla mente del colosso americano Google, lo maneggeremo nella versione 4.2.2 Jelly Bean. L’interfaccia sarà personalizzata Emotion UI 1.6. Infine analizziamo l’aspetto estetico del prodotto. Lo smartphone marchiato Huawei ha uno spessore di 6,18mm. Al momento in cui scriviamo questa recensione non è reso noto il costo del telefono ma continuate a seguirci per futuri aggiornamenti in merito.
.