LG è indubbiamente una di quelle aziende che punta maggiormente ad identificarsi con una gamma di prodotti. La casa coreana infatti non molto tempo orsono, precisamente in occasione del Mobile World Congress 2013 che si è svoltO in Spagna a Barcellona, aveva mostrato al pubblico di utenti e di addetti ai lavori una nuova serie di smartphone.
Si tratta per l’esattezza degli L-Style. Il riscontro in termini di vendite sul mercato dei telefoni realizzati è stato più che positivo ed è per questo che ora LG ha deciso di lanciarne un altro in modo da arricchire la propria offerta.
Il terminale in questione è l’LG Optimus L9 II e su di esso siamo riusciti a reperire qualche informazione nonostante ancora non vi sia nulla di ufficiale. Qualche immagine dello smartphone circola in Rete e secondo i ben informati esso dovrebbe essere costituito da un display di tipo IPS. Nello specifico lo schermo dovrebbe avere una diagonale di grandezza da 4,7 pollici con annessa risoluzione grafica HD.
Il cuore e fulcro del dispositivo dovrebbe essere un processore realizzato dall’azienda Qualcomm. In particolare il chip potrebbe essere uno Snapdragon 400 dual core con velocità di calcolo da 1,4GHz e GPU Adreno 305. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata LG. Per il momento le informazioni si fermano qui ma c’è da scommettere che sentiremo presto parlare del nuovo nato in casa LG.