La Vodafone in questi ultimi anni ha deciso di mettere sul mercato diversi dispositivi chiamati Vodafone Smart che cercano di conquistare una buona fetta delle vendite, vista la loro qualità ed il prezzo accessibile davvero a tutti. L’ultimo modello che hanno pensato di mettere in vendita il Vodafone Smart Mini è uno smartphone molto economico ed un’evoluzione dei modelli precedenti.
Nonostante il fatto che sia economico nel pacchetto connettività troviamo la connessione wifi e bluetooth; la rete QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, con il suo peso di soli 122 grammi ed uno spessore di poco superiore ai 12 mm.
Il display è da 3.5 pollici come sensore di prossimità e accelerometro, e la batteria è in grado di garantire una buona autonomia; da internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato, la musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video.
La memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB, il sistema operativo è Android OS versione 4.1 Jelly Bean con un processore ad 1 Ghz, non è un Dual Sim e almeno per il momento sarà disponibile nei colori bianco e nero; la fotocamera posteriore è da soli 2 megapixel ma permette di fare delle buone foto così come anche i video, ma non le video chiamate.
Appena sarà disponibile la data di uscita ed il suo prezzo di certo l’interesse verso questo dispositivo salirà per i consumatori.