Il Samsung Galaxy Ace 3 è sicuramente un dispositivo nettamente migliorato e che prende le migliori caratteristiche dal precedente modello e dal Galaxy S 4; su alcuni mercati internazionali potrebbe arrivare addirittura una versione Dual Sim di questo smartphone, ancora non sappiamo molto sull’eventuale uscita e nemmeno sul prezzo ma di certo è da dispositivo top.
Il pacchetto connettività come per la maggior parte degli smartphone include bluetooth e connessione wifi, mentre il suo spessore è di poco inferiore ai 10 mm; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, e non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare con Google Maps.
Il display del dispositivo è da ben 4 pollici mentre invece per quanto riguarda l’autonomia è garantita da una buona batteria; il sistema operativo è Android OS versione 4.2 Jelly Bean con processore dual core, è possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati però per quanto riguarda la radio FM ancora non si sa se sarà presente oppure no.
Il lettore multimediale permette sia di ascoltare la musica che di visualizzare i principali formati video senza dimenticare che la memoria è espandibile fino ad un massimo di 64 GB; alcune funzioni sono state riprese dal Galaxy S 4 mentre invece non potevano mancare le applicazioni di Google e per i social network. La fotocamera VGA anteriore permette di fare delle discrete video chiamate, mentre quella posteriore è da ben 5 megapixel con flash LED e geo tagging.
Non resta che attendere di avere maggiori informazioni sulla data di uscita e sul prezzo di questo smartphone.