Sulle nostre pagine cari lettori spesso e volentieri trovate segnalate le migliori tariffe offerte dai vari operatori telefonici presenti sul mercato. I vari Tim, Vodafone o Wind si fronteggiano a viso aperto cercando di aumentare la propria clientela “rubandola” magari all’azienda rivale.
In particolar modo Vodafone non si accontenta è da un po’ di tempo a questa parte si sta dedicando anche alla realizzazione di device e nello specifico di smartphone.
Oggi infatti la nostra recensione verterà su un telefono marchiato Vodafone che si chiama Smart Mini. È un device enter level che però non sfigura affatto. Innanzitutto si tratta di un prodotto alquanto compatto e maneggevole quindi pratico da usare e da trasportare. Esso infatti pesa 117 grammi e presenta delle dimensioni da 115 x 62.3 x 12.2 millimetri. È un dispositivo Android e per l’esattezza la versione del sistema operativo di Google che potremo gestire è la 4.1 Jelly Bean. Discreta è l’ampiezza del display in quanto la diagonale è da 3.5 pollici di tipo HVGA con risoluzione da 320×480 pixel.
Al suo interno troviamo un chip MediaTek single core con frequenza di lavoro da 1 GHz ed annessi 512MB di RAM. La memoria integrata ammonta invece a 4GB espandibili. Non manca una fotocamera che offre una risoluzione da 2Mpixel mentre la connettività è rappresentata da: HSDPA, Wi-fi, GPS e Bluetooth 4.0. Il nuovo Vodafone Smart Mini è in vendita alla modica cifra di 79 euro, di questi tempi un vero affare.