Una cosa è ormai certa, nel vasto settore hitech è possibile reperire delle applicazioni di qualsiasi genere. Nel corso degli ultimi mesi nelle nostre recensioni ci siamo occupati davvero dei più disparati programmi presenti sul mercato.
Che si tratti di applicazioni destinati a terminali targati Apple o Google la sostanza non cambia. Abbiamo avuto a che fare con programmi in grado di regalarci in tempo reale una dieta a noi consona, altri che ci aiutavano a ricercare i negozi a noi più graditi per fare shopping fino ad arrivare a quei software che ci permettono di divertirci in qualsiasi momento ed in qualunque situazione.
Tra le mani ci siamo trovati non molto tempo fa un’applicazione dedicata al Monopoli ed ora ecco che quest’oggi ne abbiamo un’altra di questo genere. Stavolta il gioco che verrà trasportato anche in versione mobile è “UNO”. Come gran parte di voi saprà si tratta del famoso gioco di carte che ha milioni di appassionati in tutto il mondo.
Nella fattispecie l’applicazione è destinata ad essere commercializzata sia per device che montano il sistema operativo iOS sia per quelli che hanno a bordo Android. Il gioco si chiama UNO & Friends. Grazie a questa applicazione sarà possibile sfidare fino a tre amici o semplici sfidanti contemporaneamente. Essa è nata dalla collaborazione tra Gameloft, già leader nell’ambito dei giochi scaricabili, e Mattel. La versione originaria cartacea è comparsa per la prima volta nel 1971ed ha fatto storia.