HTC prova a sconfiggere problemi economici che da qualche tempo la stanno attanagliando con nuovi e interessanti terminali. La casa di Taiwan infatti ha negli ultimi tempi lanciato ottimi prodotti esaltati sia dagli addetti ai lavori che dagli utenti, ma questo non è bastato per migliorare la situazione dell’azienda.
Ora HTC non sembra rinunciarci e per risollevarsi dalla crisi vuole puntare sulla qualità con il nuovo device in procinto di essere lanciato, il Butterfly S, uno smartphone che ben presto diventerà il sogno di tanti utenti. E allora guardiamo le caratteristiche tecniche di questo telefono di ultima generazione che ha il grande compito di risollevare le sorte dell’azienda di Taiwan.
Partiamo dallo schermo che sarà molto ampio, ben 5 pollici, con l’ottima risoluzione di 1920×1080, 441ppi. Dal punto di vista hardware troviamo il processore Snapdragon 600 quad–core che arriva a 1,9GHz di frequenza, sarà dotato di 2GB di RAM e 16GB di storage (con slot microSD). Dal punto di vista della connettività troviamo il supporto delle reti 3G, WiFi, NFC e Bluetooth 4.
Tra le caratteristiche migliori del device senza ombra di dubbio la fotocamera che resterà quella eccellente già presente nel HTC One. Una fotocamera che è dotata di tecnologia UltraPixel e software Zoe per scattare nella fotocamera anteriore. La fotocamera frontale invece è dotata di sensore da 2,1 megapixel. Dal punto di vista del software troveremo Android nella versione Jelly Bean 4.2.2. Ancora sono sconosciuti i prezzi e i tempi arrivo nel nostro Paese. Le uniche indiscrezioni sulla commercializzazione è che arriverà a Taipei nel mese di luglio con costi che si aggirano attorno a 600 euro.