Samsung non si ferma più e il nuovo capitolo della guerra sul mercato dei telefonini ha tre nomi chiari: sono i Galaxy S4 Active, Zoom e Mini, appena presentati al pubblico in attesa di essere lanciati sul mercato.
Tre device dalle caratteristiche chiare, che puntano ad essere ideali evoluzioni degli ultimi telefonini partoriti dalla Casa coreana, a partire dal Galaxy S4 Active: ha ottenuto la certificazione IP67 che lo rende resistente ad acqua e polveri, uindi può essere utilizzato in qualsiasi tipo di ambiente, anche al mare, resistendo fino a 30 minuti di immersione ad 1 metro di profondità.
Monta un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.9 Ghz, ha una RAM da 2 GB e memoria interna da 16 GB, display TFT LCD da 5” con Glove Touch, risoluzione 1080×1920,
fotocamera anteriore da 2 MP e posteriore da 8 MP con Flash LED e Aqua Mode, Connettività LTE, HSPA+, EDGE/GPRS, WiFi ac, WiFi Direct, IR, Bluetooth 4.0 LE. In più ha un Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Quanto al software, è dotato della stessa interfaccia e delle stesse funzioni del Galaxy S4 normale con S Travel, S Translator, Drama Shot, Sound & Shot, S Health, Samsung Hub, WatchON, ChatON e Samsung Link. Nuova invece è la funzione Aqua Mode.
Molto interessante anche il Galaxy S4 Zoom che grazie al sensore da 16 MP BSI CMOS e al flash allo Xeno diventa una vera e propria fotocamera compatta. Ricalca le caratteristiche del Galaxy S4 ma non mancano nuove funzioni realizzate appositamente per la fotocamera compatta come In-Call Photo Share, che permette di scattare e inviare un’immagine direttamente tramite MMS, Zoom Ring che permette di accedere in modo rapido alle funzioni principali del dispositivo o ancora Smart Mode Suggest che analizza la scena da fotografare e propone automaticamente le migliori impostazioni. Quanto alle caratteristiche, ha un processore Dual Core da 1.5 Ghz, RAM da 1.5 GB, memoria interna da 8 GB, Display Super AMOLED da 4.3 pollici, fotocamera anteriore da 1.9 MP e posteriore da 16 MP BSI CMOS, Zoom Ottico 10x e Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.
Infine il Galaxy S4 Mini è semplicemente una versione ridotta dell’ultimo vendutissimo device: schermo da 4,3 pollici con risoluzione qHD 960×540 pixel Super AMOLED. Monta il processore Snapdragon 400 dual-core da 1,7 GHz, ha 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con microSD mentre il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean.