Quest’oggi cari lettori vogliamo andare alla scoperta di un nuovo marchio che non era mai apparso sulle nostre recensioni. La nuova azienda che ora andremo a conoscere è la Daza. Si tratta di una casa che ha sede in Cina e che ha da poco lanciato sui mercati internazionali un tablet Android che merita la nostra attenzione.
Il dispositivo in questione si chiama M785 ed ora lo andremo ad analizzare nel dettaglio in modo tale da avere chiara la sua dotazione tecnica. C’è da dire innanzitutto che esteticamente il prodotto asiatico si avvina abbastanza all’iPad Mini. Anche in questo caso, come nell’occasione del terminale targato Apple, lo schermo presenta una diagonale da 7.85 pollici.
Il display è di tipo IPS capacitivo multitouch con risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. Il tutto è installato in una scocca dallo spessore di 7.8 mm. Troveremo poi 1 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata naturalmente espandibile con microSD.
Dal punto di vista multimediale sono installate due fotocamere di cui una frontale da 0.3 Mpixel ed una posteriore da 2 Mpixel. Il sistema operativo come detto in precedenza è quello di Google ovvero Android. Il dispositivo è in grado di offrire all’incirca 4 ore di autonomia. Sono due le versioni previste da Daza che si differenziano anche per il processore utilizzato. La versione con il solo Wifi monta un quad core ARM Cortex A7 mentre l’altra con il 3G in dotazione ha un chip quad core ARM Cortex A9.