Il mercato italiano dei tablet presto si arricchirà di un nuovo prodotto. Nei negozi reali e virtuali del bel Paese troveremo a partire dal prossimo mese di luglio una nuova tavoletta commercializzata da AsusI vertici italiani della software house di origine asiatica hanno infatti confermato che presto sarà disponibile per la vendita il nuovo MeMO Pad HD 7. Il tablet è già conosciuto dagli addetti ai lavori come il nome in codice di ME173X-1A013A. Diciamo subito che è un dispositivo non certo da classificare come top gamma.
È infatti una tavoletta dall’equipaggiamento enter level e dal conseguente costo contenuto adatta a chi non vuole investire grossi risparmi in un tablet. Mettiamolo sotto la nostra lente d’ingrandimento. Il device offre un display di tipo IPS con diagonale da 7 pollici e risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il cuore e motore del prodotto è un processore quad-core. Per l’esattezza si tratta di un MediaTek MT8125 con velocità di calcolo da 1.2GHz.
La RAM a disposizione ammonta ad 1GB mentre la ROM raggiunge i 16GB da espandere successivamente. Il settore multimediale è composto da una fotocamera da 5 megapixel che troviamo posteriormente. A livello software il sistema operativo è Android in versione 4.2.1 Jelly Bean ma con buone possibilità di aggiornamento futuro. Completa la dotazione tecnica il GPS. In definitiva parliamo di un discreto prodotto da parte di Asus tenendo conto che per portarlo a casa basta spendere più o meno 149 euro.