Ormai la politica di Nokia è chiara: con le altri grandi Case come Apple e Samsung che si danno battaglia a suon di devices nuovissimi ma anche di alta fascia come prezzi, invece il produttore finnico continua a produrre diversi telefonini assolutamente a portata di tasca, soprattutto per il pubblico giovanile, come nel caso del nuovo Asha 210.
Lo aspettavamo più avanti nel corso dell’estate, ma invece sembra che il compattissimo di Nokia possa arrivare sui nostri mercato già nelle prime settimane di luglio, con un prezzo di lancio fissato in 79 euro che è decisamente accattivante. Anche perché stiamo parlando di un terminale che ha molto per poter essere competitivo e strizza l’occhio a tutti quelli che passano molto tempo sui social network.
Infatti per l’Asha 210, Nokia ha siglato un accordo in esclusiva con WhatsApp per la fornitura gratuita e senza limiti di tempo del software, per tutti gli utenti che acquisteranno il telefonino, ma ci sono anche i pulsanti ad accesso rapido che permettono di aggiornare e condividere in maniera semplice i contenuti su Facebook.
E allora vediamo quelle che sono le caratteristiche peculiari di questi device, a cominciare dal peso che è inferiore ai 100 grammi. Il Nokia Asha 210 presenta un display da 2,4” QVGA (320×240), sino a 65k colori con dimensioni 111.5x60x11.8 millimetri, memoria espandibile sino a 64MB, con supporto micro SD, connettività EGPRS multislot class 32, Bluetooth 2.1 con EDR e MicroUSB. Certo, manca una fotocamera competitiva, ma in fondo per quel prezzo ci si può anche accontentare, sapendo soprattutto di avere a che fare con una garanzia come Nokia.