Messagenet è un’azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni che, da anni, offre servizi di fonia su IP (VoIP) per le linee tradizionali.
Per chi lavora in mobilità, ed usa quindi il cellulare con assiduità, da Messagenet è in arrivo una soluzione interessante di VoIP per dispositivi mobili a prezzi davvero vantaggiosi.
L’azienda ha infatti presentato il nuovo servizio di “Voip Mobile” dedicato agli smartphone Symbian e all’iPhone.
Una soluzione che in qualche modo va a confrontarsi direttamente con Skype Mobile, sino ad ora leader incontrastato del settore.
Cosa offre quindi il servizio di Voip Mobile di Messagenet? Innanzitutto semplicità e funzionalità. Per gli smartphone Symbian è possibile scaricare comodamente un piccolo programma che una volta installato girerà in backgroud sul telefono permettendoci di risultare sempre connessi senza dover ogni volta aprire il programma.
Inoltre nella rubrica e nella tastiera virtuale dello smartphone comparirà uno nuovo tasto che permetterà di effettuare direttamente le chiamate con il servizio VoIP di Messagenet.
Ovviamente è necessario aver sottoscritto un abbonamento dati per utilizzare il servizio. In caso contrario funzionerà solo tramite rete Wi-Fi.
Per l’iPhone il discorso è leggermente diverso. Causa restrizione dell’SDK Apple, non è possibile far funzionare il programma in backgroud, e dunque per utilizzare il VoIP Mobile di Messagenet si dovrà ogni volta avviare il programma (solo sotto rete Wi-Fi) che attualmente è in fase di approvazione prima della sua entrata nell’application store.
Un altro motivo per utilizzare Messagenet Mobile è costituito dalle tariffe vantaggiose, estremamente concorrenziali sia per le chiamate urbane che per quelle verso i cellulari e verso l’estero.
Per i dettagli e lo schema completo dei costi vi rimando alla pagina dedicata del portale Messagenet.
Fonte: Blog.pmi.it