E’ finalmente arrivato anche in Italia, con un prezzo di lancio pari a 599 euro, il nuovissimo Samsung Galaxy Mega 6.3, uno degli smartphone dell’ultima generazione più attesi non solo dal pubblico giovane.
Una scelta che, viste le dimensioni della diagonale prevista per lo schermo, sembra voler puntare ad allargare il mercato soprattutto per quelli che al tablet puro e semplice preferiscano avere un telefono di dimensioni generose, un cosiddetto phablet.
E questo Mega 6.3 racchiude in sé tutto il meglio della nuova tecnologia partorita dal produttore coreano, a partire dal ‘Group Play‘ che permette di condividere i propri contenuti in modo facile e divertente, così come di visualizzare in tempo reale fotografie sui display degli amici, giocare con loro e ascoltare la musica preferita su più dispositivi nello stesso momento, senza la necessità di una connessione WiFi o 3G.
Invece ‘WatchOn‘ permette di ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali tv in chiaro al video-on-demand, avere consigli personalizzati creati sulla base delle proprie preferenze così come condividere programmi e film preferiti direttamente sui principali social network. E con questo nuovo servizio Galaxy Mega si trasforma in un telecomando universale da utilizzare per scegliere un programma tv e visualizzarlo sul proprio televisore. Invece con il servizio ‘Samsung Link’ gli utenti possono archiviare tutti i propri contenuti in cloud e accedervi da qualsiasi dispositivo Samsung, che sia smartpone, tablet, notebook o altro.
Inoltre sul Galaxy Mega 6.3 troviamo la funzione ‘S Translator’ che facilita le conversazioni tra persone di diverse nazionalità grazie alla traduzione in tempo reale di testi o messaggi in applicazioni come e-mail e SMS mentre con l’applicazione ‘S Travel’ sarà possibile scoprire il meglio di ogni luogo visitato.
Quanto alle caratteristiche tecniche del telefonino, monterà processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core a 1.7GHz, avrà 1,5GB di memoria RAM, 8 o 16GB di storage che si può espandere utilizzando schede microSD fino a un massimo di 64GB e due fotocamere, quella posteriore da 8 megapixel e frontale da 1,9 megapixel. E’ dotato di connettività WiFi dual-band, bluetooth 4.0 e 4G LTE e come sistema operativo adotta l’Android 4.2 Jelly Bean.