E’ arrivata l’estate e i vari operatori della telefonia mobile fanno del loro meglio per proporre ai propri clienti le offerte migliori, ma quali sono quelle per questa estate 2013? Partiamo dalle offerte della Vodafone che sicuramente sono tra le più pubblicizzate in assoluto in questo periodo: la Summer Smart è quella meno interessante perché ha il lato molto negativo di avere il prezzo a 7.50 euro solo per 3 mesi; in entrambi i casi in base alla tariffa scelta bisogna stare attenti a superare le soglie altrimenti si rischia di pagare dei costi aggiuntivi.
La migliore è certamente la Smart 350 che ha un costo fisso mensile di 9.90 euro al mese per sempre e non per un numero definito di mesi, con 350 minuti 350 sms ed 1 GB di internet.
Passando invece alla Tim la più interessante è la Tim per sempre special che con 10 euro al mese per sempre permette di avere 2 GB di internet che se si superano non provocano costi aggiuntivi, 400 minuti e 1000 sms verso tutti, senza dimenticare le chiamate illimitate verso un solo numero tim; le offerte all inclusive di Wind sono tutte valide e possono rispondere alle esigenze davvero di tutti visto che partono da un costo minimo di 6 euro al mese fino ad un massimo di 20 euro al mese.
Se pensiamo alle offerte della Tre ciò che salta subito all’occhio è il fatto che nel caso in cui si superi la soglia internet sono previsti dei costi aggiuntivi che non sono poi così bassi, con il pacchetto base da 4 euro al mese si hanno 120 minuti e 120 sms verso tutti, con 6 euro mensili i bonus praticamente raddoppiano e infine con 10 euro si ha il pacchetto più completo. Ora a voi la scelta dell’offerta migliore.