Le manifestazioni hitech sono fondamentali per riuscire a pubblicizzare un prodotto di nuova generazione. Gli smartphone o i tablet che vengono immessi sono sul mercato sono talmente tanti che se non ci fosse un’adeguata campagna pubblicitaria ad essi abbinata finirebbero con il non venire valorizzati. In una delle fiere più importanti di settore ovvero il Computex 2013 di Taipei abbiamo conosciuto il marchio TomStar.
Si tratta di un’azienda cinese che ha deciso di specializzarsi nella realizzazione di tablet. In tal senso oggi ne tratteremo due. Il TomStar TM-07M è una tavoletta con display con diagonale da 7 pollici e risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel. Il processore al suo interno è uno SoC MediaTek MTK8377 con frequenza di lavoro da 1.5 GHz. La RAM ammonta ad 1 GB mentre sono 8 quelli di storage. Due la fotocamere disponibili rispettivamente da 1.3 Mpixel e da 2 Mpixel.
Troviamo poi il TomStar TM-785 che ha un chip AllWinner A31S, quad core ARM Cortex A7 da 1.2 GHz di velocità di calcolo. Lo schermo in questo caso è da 7.85 pollici di tipo con risoluzione 1024 x 768 pixel. Il reparto multimediale è composto da una webcam frontale da 0.3 Mpixel ed un obbiettivo posteriore da 2 Mpixel. Una batteria da 3000 mAh garantisce autonomia al tablet. Entrambi i nuovi prodotti di casa TomStar come software offrono il sistema operativo di Google ossia Android.