Amazon è uno dei marchi più conosciuti in Rete in quanto ad e-commerce. Milioni di utenti in tutto il mondo acquistano prodotti di qualsiasi genere attraverso quest’importante portale. Proprio attraverso Amazon tra non molto arriverà in Italia uno degli ultimi tablet realizzati da Asus. La software house coreana, che è uno dei leader di settore, ha infatti presentato al grande pubblico, già da qualche tempo, il nuovo Asus Memo Pad HD 7.
Per chi non ricordasse la dotazione tecnica del terminale ora faremo un riassunto. Iniziamo dicendo che si tratta di un device da poter classificare enter level. La sua collocazione è quindi all’interno della fascia medio-bassa di prodotti. Il cuore e motore del dispositivo è un chip Mediatek MT8125 di tipo quad-core a 1.2GHz di velocità di calcolo con abbinato 1GB di RAM. La memoria di archiviazione ammonta a 16GB espandibili. Veniamo al display che troviamo installato.
Lo schermo è un IPS con una risoluzione grafica da 1280×800 pixel. Il sistema operativo è Android. Il tablet è predisposto al collegamento WiFi e Bluetooth 4.0. la tavoletta sarà disponibile in due diverse colori ovvero nero e bianco. Il nuovo Asus Memo Pad HD 7 che arriva nel nostro paese in anteprima grazie ad Amazon lo potremo acquistare spendendo all’incirca 170 euro. È un prezzo leggermente superiore rispetto a quello di listino presto dall’Asus ma naturalmente questo è il prezzo che si paga per volerlo in anticipo.