Grazie alle nostre recensioni, cari lettori, state imparando a conoscere man mano diverse software house. Le più note non hanno bisogno di presentazioni ma le tante altre che affollano il vasto panorama hitech possono venire a galla solo attraverso i propri terminali. Sempre più ricco è il mercato cinese e noi non possiamo esimerci dal mettervi al corrente di tutto ciò che avviene in quella parte d’Oriente. Stavolta abbiamo deciso che la nostra recensione verterà su un prodotto Ainol.
La casa cinese vende bene all’interno dei suoi confini nazionali in quanto propone dei device caratterizzato dall’ottimo binomio qualità-prezzo. A tal proposito vi presentiamo il nuovo Ainol Novo 10 Eternal. Nello specifico andremo a trattare un tablet Android. A livello hardware esso dispone di un processore di tipo quad-core ATM 7029con velocità di calcolo da 1GHz. La RAM ammonta a 2GB mentre di ROM ne abbiamo da 16GB espandibili.
Chi acquisterà il dispositivo si troverà tra le mani uno schermo IPS con diagonale da 10.1 pollici e risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Per lo svago ed il tempo libero potremo utilizzare due fotocamere di cui una prettamente dedicate alle videochiamate in quanto da soli 0.3 megapixel e l’altra invece con un obbiettivo da 2 megapixel. La durata è affidata ad una batteria molto potente in grado di garantire una capacità da 11.000 mAh. Il software di Google lo troveremo in versione Android 4.2 Jelly Bean. Il tablet Ainol ha un costo è di poco superiore ai 200 dollari.