I telefonini cellulari non vanno considerati come un bene di lusso, ma come un importante ed indispensabile mezzo di risparmio, soprattutto per le persone meno abbienti. A dichiararlo è Carlo Fatuzzo, segretario nazionale del Partito Pensionati, commentando le previsioni del centro studi della Confcommercio, ‘che finalmente si è accorta che i consumi sono crollati’.
E’ sbagliato, fa osservare Fatuzzo, arrivare alla conclusione che il notevole aumento dell’acquisto dei telefoni cellulari sia legato alla voglia di molti italiani di ottenere il superfluo in un momento di crisi.
Secondo Fatuzzo tantissimi pensionati ‘hanno acquistato un telefonino per utilizzarlo solo in caso di effettiva necessità e per ricevere telefonate, usufruendo così della possibilità di comunicare, senza essere costretti a pagare alcun canone, anche nella considerazione che, oramai, tali apparecchi vengono venduti a prezzi bassissimi. Si tratta di un scelta, aggiunge il segretario nazionale del Partito Pensionati, dettata dalla grave crisi che ha colpito milioni di italiani e non certamente dal desiderio del superfluo.
Fonte: Puntocellulare.it