Sicuramente siamo in tanti ad usare regolarmente la casella di posta elettronica di Windows Live, ancora comunemente chiamata hotmail, e ad utilizzare il sito mobile.live.com per accedervi da smartphone, ma nell’era della push mail è preferibile utilizzare un metodo più immediato per ricevere la nostra posta.
Windows Mobile non supporta ancora il sistema push mail ma è possibile aggiungerlo grazie all’applicazione Windows Live for Windows Mobile, scaricabile gratuitamente dall’area download del sito Microsoft se il vostro smartphone non lo include nativamente.
Lanciato il programma, selezionare Menu – Opzioni – Pianificazione Sincronizzazione e selezionare l’opzione “All’arrivo di elementi” sotto Frequenza di sincronizzazione. In questo modo i messaggi saranno istantaneamente recapitati sul vostro terminale.
Aprendo il programma Messaggi potrete vedere Windows Live elencato fra gli account presenti.
Noterete sicuramente che Windows Live for Windows Mobile aggiunge anche il client di Windows Live Messenger nei telefoni che non lo avevano già, di sicura utilità per chi non usa un client universale compatibile anche con le altre piattaforme di messaggistica immediata.
Fonte: Windowsmobileitaly.com