Buone notizie per tutti coloro che utilizzano il popolare servizio VoIP Skype su Linux: andando a dare un’occhiata alla pagina ufficiale degli sviluppatori di Skype per Linux troverete l’ultima beta del client.
Skype ha appena lanciato la prima 2.1 beta (2.1.0.47 Beta) del client Skype per Linux, la quale va ad aggiungere tante nuove funzionalità, oltre ad apportare numerose correzioni al funzionamento, oltre a discreti miglioramenti.
Le nuove funzionalità di Skype per Linux riguardano soprattutto il supporto dei codec per i video in alta qualità, il supporto per il codec audio SILK, la compatibilità PulseAudio, il supporto per l’invio di SMS, la possibilità di editare e rimuovere le conversazioni, il supporto per i gruppi di contatti, la notifica di scrittura in chat, il supporto delle immagini durante le conversazioni, i messaggi di stato, l’aggiunta di etichette/tag per i contatti e le icone video/mobile sono ora visibili nella lista dei contatti.
Oltre a ciò, la nuova beta comporta anche la correzione di ben 75 bug, oltre ad una lista di miglioramenti netti che potete trovare qui.
Fonte: Blogvoip.it