Il 2 di settembre inizia uno degli eventi che gli appassionati Nokia stanno aspettando da tempo, una kermesse dove verranno presentati i piani presenti e futuri della casa finlandese e dove avremo l’occasione di avere più informazioni e toccare con mano alcuni dei prodotti tanto attesi in questo caldo autunno. Finalmente potremo avere informazioni ancora più dettagliate a proposito del Netbook Booklet 3G (il primo computer portatile prodotto da Nokia per venire incontro alle esigenze di mobilità, connessione e lavoro), per non parlare poi della versione ridotta del cavallo di battaglia della casa finlandese, il Nokia N97 Mini .
Parliamo di uno smartphone dalle dimensioni ridotte ma dalle potenzialità abbastanza importanti che permetterà di avere un prodotto al top ma dai prezzi contenuti e dalle dimensioni ancora più ridotte (staremo a vedere se questa sarà la scelta giusta da parte di Nokia).
Che dire poi del nuovo Nokia N900 , uno smartphone diverso dal solito, molto più vicino ad un computer grazie alla possibilità offerta dal multitasking (potremo far girare più di una applicazione contemporaneamente) e dalla potenza di calcolo veramente impressionante (almeno sulla carta). Per finire vedremo in azione il nuovo sistema operativo Maemo 5 (che verrà equipaggiato sul Nokia N900 ), che si presenta come l’anello di congiunzione tra uno smartphone ed un computer.
Fonte: News.tecnozoom.it