Una persona su cinque nel mondo usa un cellulare Nokia. Lo ha detto oggi al Nokia World di Stoccarda, il CEO del colosso finlandese, Olli-Pekka Kallasvuo, secondo cui un miliardo e 100 milioni di persone utilizzano apparecchi e servizi Nokia. Nel 2009, inoltre, Nokia ha venduto più di 40 milioni di smartphone: “una cifra che supera le vendite di Apple e RIM messe insieme”, ha sottolineato Kallasvuo.
Secondo le cifre rese note oggi all’appuntamento annuale di Nokia per fare il punto sulle sue strategie presenti e future, il negozio on line della compagnia finlandese è presente al momento in 180 Paesi ed è accessibile direttamente da 100 modelli di apparecchi Nokia. Tra i servizi proposti dallo ’store’, c’é il nuovo Ovi Mail, che in appena sei mesi di vita è già utilizzato da un milione di persone.
“Pensiamo che sia molto importante poter fornire un servizio gratuito e affidabile di posta elettronica a tutti e siamo orgogliosi di farlo”, ha detto Kallasvuo. Parlando, infine, di musica, il CEO del gruppo finlandese ha detto che al momento il servizio offre più di sei milioni di brani, e il numero è in continuo aumento, accessibili gratuitamente e illimitatamente per un anno su 12 modelli di cellulari Nokia.
Kallasvuo non ha fatto riferimento al rinvio Usa, ma ha confermato che lo ’store’ Nokia Music è attualmente presente in 21 Paesi e in 12 di questi, tra cui l’Italia, è attivo
Fonte: Primaonline.it