L’HTC One Mini finalmente arriverà sul mercato ma non vi aspettate che sarà più potente del suo predecessore perché non è così: in effetti a livello di prestazioni del dispositivo sono lievemente inferiori, ha uno spessore di soli 9 mm e nel pacchetto connettività ha non solo la connessione wifi ed il bluetooth ma anche la tecnologia per effettuare i pagamenti con la propria carta NFC. La rete è QuadBand GSM con GRPS, 3G, EDGE, HSDPA, LTE.
Non poteva di certo mancare la funzione di navigatore satellitare così come la possibilità di gestire ed inviare email ed MMS; il display del dispositivo è da 4.3 pollici con sensore di prossimità e luminosità oltre al Gorilla Glass. La batteria garantisce una discreta autonomia visto che si parla di 190 ore in standby e di circa 7 ore in conversazione, da internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi e la memoria interna non è espandibile visto che troviamo una versione da 32 e una da 64GB.
Il sistema operativo è un Android OS versione Jelly Bean con processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core, grazie a tutte le tecnologie presenti è possibile fare delle ottime foto e registrare video grazie anche alla fotocamera da 4 ultrapixel posteriore e 1.6 anteriore, ovviamente è possibile fare anche le video chiamate, siamo in attesa di avere ulteriori notizie per quanto riguarda la data di uscita ufficiale ed anche il suo effettivo costo di mercato.
Visto che non è stato ancora ufficializzato dalla casa produttrice bisognerà attendere nuove informazioni.