È in arrivo sul mercato un nuovo smartphone che porta l’effige di Huawei. La casa cinese, con il suo Honor 3, piazza un bel colpo all’interno della fascia medio-alta di prodotti di genere. Il telefono in questione infatti dispone di una dotazione tecnica davvero buona ed è inoltre resistente all’acqua. Quest’ultimo fattore farà felici tutti coloro che, principalmente per sbadataggine, tendono a rovinare il proprio terminale portatile magari dall’elevato valore economico. Addentriamoci adesso nei meandri dello smartphone per capire l’hardware che è in grado di offrirci.
Il telefono dispone di un display con diagonale da 4.7 pollici che garantisce una risoluzione grafica HD. Il suo motore è costituito da un processore Soc Huawei K2V2 che ha una CPU Quad Core da 1.5 Ghz di frequenza di lavoro. Gli utenti potranno giostrare ben 2GB di RAM ed 8GB di ROM da estendere poi con l’uso delle schede microSD.
Gli appassionati di fotografia non resteranno delusi in quanto posteriormente è presente un obbiettivo da 13 megapixel con Flash LED, mentre anteriormente c’è una webcam da 1.3 Megapixel. Il sistema operativo preinstallato è Android che troviamo nella versione 4.2 Jelly Bean con annessa l’interfaccia utente personalizzata Emotion UI 1.6. Al momento in cui scriviamo non è noto né il prezzo di commercializzazione del nuovo prodotto Huawei né la data di sbarco nel mercato europeo ed in particolar modo in quello del nostro paese.