Nei giorni passati ci siamo occupati di nuovi device messi in commercio da Olivetti. Pensiamo di farvi cosa gradita, cari lettori, nel finire quest’oggi la carrellata sui nuovi terminali della casa italiana. Cosi facendo potrete avere un quadro completo della nuova gamma di dispositivi, ed in particolar modo di tablet, che portano la firma di Olivetti. Nella fattispecie la nostra lente d’ingrandimento si soffermerà su un altro esponente della nota serie Olipad.
Scriveremo infatti del modello W810. Veniamo alla sua dotazione hardware. La tavoletta in questione è in grado di offrire agli utenti che la acquisteranno uno schermo con diagonale di grandezza da 10.1 pollici capace di garantire una risoluzione grafica da 1366 x 768 pixel. Al suo interno si muoverà un processore marchiato Intel. Per la precisione coordinerà le operazioni un chip Bay Trail-T a cui troveremo affiancati 2GB di memoria RAM DDR2. Per l’archiviazione dei dati invece la memoria disponibile ammonta a 32GB.
Il reparto multimediale è formato da due fotocamere con risoluzione rispettivamente da 8 e da 2 megapixel. La connettività è garantita da: WiFi dual-band, 4G/LTE, Bluetooth 4.0 ed NFC. Ergonomicamente parlando la tavoletta presenta queste misure: 264 x 183 x 11.4 mm. Il sistema operativo è targato Microsoft infatti troveremo come software Windows 8. Per il momento il prezzo di commercializzazione del prodotto non è stato comunicato ufficialmente ma presto dovrebbero arrivare delle news direttamente dalla software house di casa nostra.