Quando si ha a che fare con prodotti hitech non sempre si ha la certezza che un dispositivo di qualità raggiunga il nostro paese. Questo è un punto su cui battiamo spesso nelle nostre recensioni in quanto è giusto che l’utente sappia che l’Italia non fa certamente parte del cerchio della grossa distribuzione alla quale si affidano i colossi di settore.
Molto spesso gli appassionati del genere sono costretti ad acquistare il loro terminale preferito attraverso la Rete con importazioni non sempre convenienti dal punto di vista economico. Quest’oggi però vi vogliamo parlare di un buon tablet Lenovo che ora è arrivato anche nei banchi dei nostri negozi. Il device è l’IdeaTab S6000 ed ora vi andremo a riassumere le sue peculiarità. Per chi ha la memoria corta ricordiamo che la tavoletta è un Android con la versione 4.2.2 Jelly Bean.
Il Lenovo IdeaTab S6000 poi è dotato di uno schermo IPS con diagonale da 10.1 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il processore è un chip quad core ARM Cortex A9 con velocità di calcolo da 1.2 GHz con annessa una GPU PowerVR SGX544. La RAM è da 1 GB mentre la ROM è da 16 GB. Il tablet dispone di due fotocamere che offrono una risoluzione da 5 Mpixel E da 0.3 Mpixel. Un’ottima durata è garantita da una batteria da 6340 mAh. Il nuovo prodotto Lenovo ha un prezzo di listino di 299 euro.