Sembra essersi scatenata una vera e propria gara a chi realizza il tablet più adatto ai bambini. Negli ultimi tempi sempre più spesso infatti ci sta capitando di avere tra le mani una tavoletta destinata ai più piccoli. Nelle scorse settimane è stata la volta di Archos ed in questa circostanza invece ad ideare un nuovo device del genere è stata l’azienda Miia.
D’altra parte con le nuove generazioni che sono sempre più tecnologiche anche i genitori si stanno regolando di conseguenza attrezzando i propri figli fin da piccoli. Entriamo nel merito del prodotto oggetto della nostra recensione. Il terminale si chiama Kids Tab e dispone di un display da 7 pollici con tecnologia TFT e risoluzione grafica da 800×480 pixel. Lo schermo è molto resistente ad urti e graffi. Il processore cuore e motore del device è un Rockchip RK2926 da 1.0 GHz di frequenza lavorativa con annessa una RAM da 1 GB.
Il tablet offre un’autonomia di 80 ore in standby grazie ad una batteria da 2800mAh. A livello software il sistema operativo in dotazione è quello di Google ossia Android nella versione 4.1 Jelly Bean. Dal punto di vista estetico la tavoletta presenta come dimensioni queste precise misure: 218 x 128.3 x 13.2 mm. Del reparto multimediale fa parte una fotocamera da 0.3 megapixel che è adatta principalmente, vista la bassa risoluzione, alle videochiamate. La memoria di archiviazione ammonta ad 8GB. Per ora non conosciamo il prezzo di vendita del nuovo tablet Miia.