L’azienda TomStar ha presentato sul mercato dei tablet una serie di dispositivi che stiamo man mano scoprendo. Nelle scorse settimane abbiamo iniziato a conoscere meglio questa nuova gamma ed ora non ci resta che finire la nostra panoramica inquadrando altre tavolette che, in relazione alle differenti dimensioni, possono fare al caso di voi cari lettori. Partiamo esaminando il TomStar TM-972. Esso è un tablet realizzato con un display che ha una diagonale da 9.7 pollici di tipo LCD con una risoluzione grafica da 2048 x 1536 pixel.
Lo schermo è spesso 9.5 mm e pesa 615 g. Al suo interno troviamo un chip AllWinner A31. La connettività è garantita da: WiFi, Bluetooth, GPS. A livello di memoria troviamo 2GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione naturalmente espandibile. Per lo svago ed il tempo libero potremo disporre di due fotocamere di cui quella posteriore ha un obbiettivo da 5 Mpixel, mentre quella frontale è da 1.3 Mpixel.
La batteria dispone di una capienza da 8000 mAh. Il sistema operativo, come per gli altri device della serie, porta la firma di Google e di conseguenza si tratta di Android. Veniamo ora al tablet con schermo da 10.1 pollici ossia il TomStar TM-1020. Quest’ultimo è dotato di processore quad core ARM Cortex A9 con velocità di calcolo da 1.5 GHz. Il TM1020 rispetto alla tavoletta presentata in precedenza nel suo equipaggiamento ha una batteria meno potente in quanto in questo caso la capienza ammonta a da 6400 mAh.