Presto nel nostro paese potrà arrivare un nuovo tablet HP. Il colosso dell’informatica, che ha milioni di appassionati al seguito, sta provando anche a controllare anche il mercato delle tavolette dopo esser diventato, ormai da tempo, uno dei leader nel settore dei personal computer. In questo caso il terminale è l’HP SlateBook X2. Il device è già in vendita ufficialmente sul territorio americano dove per acquistarlo è necessario effettuare una spesa sui 479 dollari.
Diamo un’occhiata alla sua dotazione hardware. Il processore del prodotto è un ARM Cortex A15 di tipo quadcore a cui troveremo abbinate 2GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione espandibili tramite il consueto uso delle schede microSD. Il display da gestire è un 10.1 pollici in grado di garantire una risoluzione grafica da 1920 x 1200 pixel. Il reparto multimediale può contare su un obbiettivo messo posteriormente da 2 megapixel e su una webcam anteriore. La connettività è supportata dal WiFi e dal Bluetooth.
Veniamo al software. Il sistema operativo è marchiato Google. Nella fattispecie la versione preinstallata è Android 4.2 Jelly Bean. La nuova tavoletta HP può contare anche su una docking station. Nonostante la presenza di quest’ultima il dispositivo si presenta alquanto maneggevole e relativamente leggero visto che compresa la tastiera il suo peso raggiunge più o meno 1 kg. Per quanto riguarda lo spessore parliamo di 20 mm. Presto l’HP SlateBook X2 giungerà in Italia ad un prezzo ancora da definire.