I tablet che vengono prodotti ultimamente presentano una grandezza alquanto variabile. In base alle recenti indagini di mercato infatti gli utenti non hanno una misura preferita che fa apprezzare maggiormente il terminale che si andrà ad acquistare. Nella recensione di quest’oggi la tavoletta fonte della nostra disamina è commercializzata dall’azienda Pipo ed è quasi un 10 pollici. Il tablet del quale evidenzieremo le peculiarità è il Max M1Pro. Il device in questione al suo interno monta un processore di nuova generazione quad-core. Il chip fulcro del prodotto è un ARM Cortex A9 con clock rate di 1.8 GHz.
Entrando maggiormente nello specifico tecnico il dispositivo propone un ARM Mali 400 a 533 MHz. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 9.7 pollici con risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel mentre la luminosità è a 650 nit. La RAM ammonta ad 1 GB. Chi ama dilettarsi nei momenti di svago con una fotocamera in questo caso ne potrà utilizzare due entrambe da 2 Mpixel.
Non viene trascurata la connettività che è basata sul Bluetooth 4.0. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android in versione 4.2 Jelly Bean. Esteticamente la tavoletta ricorda molto l’iPad di Apple. La durata al tablet è data da una batteria da 8000 mAh. Il nuovo tablet Pipo arriverà nei negozi di tutto il mondo ad un prezzo di circa 160 dollari. Per ora non si conosce la data esatta dello sbarco sul mercato.