Il colosso Google è diventato ormai sinonimo di alta tecnologia. L’azienda americana, inizialmente nota soprattutto in quanto motore di ricerca più utilizzato al mondo, è ormai entrata di diritto anche nel mercato dei device hitech da quando ha realizzato il sistema operativo Android. Quest’ultimo è il software più presente nel bagaglio tecnico di prodotti di ultima generazione quali smartphone e tablet.
Google però non si è accontentata ed ha deciso già da qualche anno di sbarcare anche nel mondo delle tavolette con il suo Nexus 7. Si tratta, come molti di voi sapranno, di un tablet da 7 pollici che nel corso dell’ultimo periodo ha visto diversi tipi di tentativi di emulazione. Vista quindi l’agguerrita concorrenza la software house d’oltreoceano ha presentato agli utenti una nuova versione del suddetto device. Questo nuovo modello presenta delle migliorie sia tecniche che ergonomiche che abbia già visto sulle nostre pagine.
Ricordiamo infatti che, come nella precedente versione, anche in questo caso l’azienda che ha collaborato con Google nella realizzazione del dispositivo è stata Asus. La risoluzione grafica è stata migliorata arrivando a 1920 x 1200 pixel ed anche il processore ora è più potente in quanto è un quad core con frequenza di lavoro da 1.2 GHz. Di nuovo c’è da dire che sono stati comunicati i paesi nei quali il prodotto è già presente ovvero: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Canada, Australia, Corea del Sud e Spagna. La versione solo con il WiFi e da 16 GB costa 229.99 dollari mente quella da 32 GB viene 269.99 dollari. Chi invece vuole utilizzare la tecnologia 4G dovrà spendere 349 dollari.