Il futuro di NGM, il maggiore produttore italiano di telefonini dual sim, è sempre più proiettato nel quad core. Lo dimostra anche l’ultimo arrivato, il Dynamic Stylo che è anche il primo esempio della nuova linea pronta ad abbinare prezzo e altissime prestazioni.
Il cuore dell’apparecchio sta nel processore MediaTek da 1,2 GHz a quattro unità di elaborazione, per assicurare una maggiore potenza di elaborazione necessaria a svolgere più operazioni contemporaneamente, ma anche per offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D nei videogiochi e nei video in HD. La batteria è al litio da 1800 mAh e permette una durata fino a 260 ore in standby, 720 minuti in conversazione 2G e fino a 600 minuti in 3G.
Inoltre il Dynamic Stylo dispone di 1 GB di Ram, 4 GB di spazio di archiviazione che si potranno allargare mediante microSD e display da 4,5 pollici con 480×854 pixel di risoluzione. Monta una fotocamera da 8 Megapixel in grado di registrare video alla definizione massima di 720p mentre la batteria è da 1.800 mAh. Quanto alla connettività wireless troviamo Bluetooth, Wi-Fi e A-Gps. In più la sezione radio prevede per uno degli alloggiamenti previsti per le due Sim la compatibilità con la banda larga Hspa a 21 Mbps in download e 11 Mbps in upload. Quindi grazie alla tecnologia 3G dinamica, l’utente potrà scegliere quale delle due Sim abilitare per la banda larga senza doverle scambiare di slot.
Il sistema operativo scelto per NGM Dynamic Stylo è Android 4.2.1 Jelly Bean e quindi ci sarà la possibilità di accedere a tutti i servizi di Google, a partire dallo tore di app Google Play. In più sono presenti Kingsoft Office per gestire i documenti dell’ufficio e un’efficiente tastiera predittiva Swiftkey. Il tutto per un prezzo di listino pari a 229 euro.