Generalmente siamo abituati, cari lettori, a recensire dei comuni smartphone o tablet che si possono differenziare per le capacità tecniche ma difficilmente riescono a stupirci. Stavolta invece parleremo di un prodotto sicuramente particolare che è stato immesso nel mercato da Samsung. Si tratta di uno smartwatch che prende il nome di Samsung Galaxy Gear. Non è ancora stata data l’ufficialità ma con ogni probabilità il device verrà presentato durante una nota manifestazione hitech che si svolgerà a Berlino i primi del prossimo mese di settembre.
Inquadriamo meglio il bagaglio hardware del nuovo nato in casa Samsung. Il colosso coreano ha dotato il proprio dispositivo di un display di tipo AMOLED con una diagonale di grandezza da 1,67 pollici con una risoluzione grafica da 320 x 320 pixel. Al suo interno troviamo a gestire le varie operazioni troveremo un processore Exynos 4212 dual-core che conta su una frequenza di lavoro da 1.5 GHz con annessa una GPU Mali-400.
Il piccolo gioiello asiatico dispone, a livello di multimedialità, anche di una fotocamera con obbiettivo da 2 megapixel . Per quanto riguarda la memoria il Galaxy Gear offre 1 GB di memoria RAM. Non viene trascurata la connettività che è garantita dalla predisposizione al Bluetooth. Il sistema operativo è Android. Lo smartwatch Samsung verrà venduto nei negozi di tutto il mondo in diverse colorazioni ad un prezzo di listino ancora da definire.