È da un po’ di tempo che non sentiamo più parlare di ZTE. La grande software house cinese, nota soprattutto per essere un’azienda capace di fornire agli utenti degli ottimi device a prezzi concorrenziali, non si è adagiata sugli allori ed anzi starebbe per presentare al pubblico di appassionati hitech un nuovo smartphone. Il telefono in questione dovrebbe essere conosciuto con il nome di ZTE U988S.
Vediamo di capirne meglio pregi e peculiarità. A differenza di molti terminali dello stesso ramo che montano processori targati Qualcomm il nuovo nato di ZTE disporrà di un chip NVIDIA. Per l’esattezza si tratterà di un innovativo Tegra 4 capace di lavorare ad una velocità di calcolo di 1.8 Ghz e a cui troveremo abbinati ben 2 GB di memoria RAM che gli utenti potranno sfruttare. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 5 pollici ed è in grado di garantire una risoluzione grafica Full HD da 1920×1080 pixel.
Tutti coloro che amano le fotografie non resteranno delusi da questo smartphone che ha nella sua dotazione una fotocamera con un obbiettivo da 13 megapixel. Veniamo al software. Il sistema operativo preinstallato è Android disponibile nella versione 4.2 Jelly Bean personalizzata. Il prezzo è abbordabile in quanto per avere il nuovo dispositivo ZTE è necessario spendere più o meno 250 euro. Al momento non è nota la sua data di commercializzazione ed il suo successivo arrivo nei mercati europei.