Le mode, si sa, sono spesso destinate ad andare e venire in un lampo. Questo accade anche nel mondo della tecnologia dove tutto si evolve velocemente e ciò che oggi è considerato “figo” domani è già obsoleto. Negli ultimi tempi è facile notare come le grandi aziende di settore si stiano sempre più specializzando nella produzione di phablet. Come avrete imparato seguendoci assiduamente, cari lettori, stiamo parlando di quei terminali che, possedendo uno schermo di medie dimensioni, si collocano in una via di mezzo tra essere smartphone o tablet.
Ebbene questa moda dei phablet per ora non pare cessare. A questo proposito è LG una delle ultime software house a commercializzare questo tipo di prodotto. Il nuovo nato dalla casa coreana è l’LG Optimus Vu III. Del device ancora non sono giunte notizie ufficiali ma noi siamo riusciti a raccogliere delle indiscrezioni attendibili.
Secondo le voci che circolano tra gli addetti ai lavori il phablet dovrebbe poter offrire agli utenti uno schermo con diagonale da 5.2 pollici di grandezza con una risoluzione grafica da 1280 x 960 pixel. Al suo interno potremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 800. Di ottima fattura dovrebbe essere la fotocamera in quanto si parla di un obbiettivo da ben 13 megapixel. Sarà un dispositivo Android. Per ora le informazioni in nostro possesso si fermano qui ma probabilmente ne sapremo di più al prossimo IFA 2013 in programma a Berlino.