L’IFA di Berlino, la maggiore vetrina internazionale nel mondo della tecnologia che si aprirà il 6 settembre, porterà molte novità nel campo dei devices e tra queste quasi sicuramente ci sarà anche il nuovo LG Optimus L9 II.
Per le indiscrezioni che sono trapelate sino ad oggi, anche con le ultime immagini, si tratta per il produttore giapponese di una naturale evoluzione del primo Optimus L9, puntando soprattutto sul miglioramento dei materiali. Si annuncia quindi come uno smartphone di fascia medio-alta con un display da 4,7 pollici HD e un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.2 GHz, per 1 GB di RAM.
Quanto alle altre caratteristiche tecniche la memoria interna è da 8 GB (ossia 4 in più rispetto alla precedente), espandibile tramite microSD, la fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore è da 1.3 megapixel. Non cambia nulla per display e batteria, ma l’apparecchio sarà reso più prestante dal nuovo sistema operativo Android Jelly Bean 4.3. Inoltre la batteria a disposizione è da
2150 mAh.
Quanto al design complessivo, appare simile anche come dimensioni a quello del suo predecessore anche se in questo caso il tasto ‘Home’ sembra essere stato sostituito con uno capacitivo. In ogni caso basterà attendere la prossima settimana per sapere qualcosa in più e soprattutto per conoscere i prezzi di lancio che LG non ha ancora comunicato.