Succede davvero con frequenza che una manifestazione hitech a livello internazionale diventi il punto di riferimento per tutte le case produttrici di settore. Quest’ultime spesso anticipano o posticipano, a seconda delle esigenze, la presentazione dei propri device in modo tale da farli conoscere durante questi eventi appositi che godono di una grande affluenza di appassionati o semplicemente curiosi.
In tal senso l’IFA 2013 che si svolgerà in Germania, a Berlino, sarà l’occasione giusta per Archos per mettere in mostra il suo nuovo smartphone di top gamma. Il telefono in questione si chiama Archos 50 Oxygen e sarà uno dei modelli principali della nuova linea della software house francese. Focalizziamo la nostra attenzione sul bagaglio tecnico del device. Lo smartphone è in grado di offrire agli utenti un display con risoluzione full HD di tipo IPS.
Al suo interno, a svolgere il delicato compito di controllo delle operazioni, troviamo un processore quad-Core che lavora ad una frequenza di 1.5 GHz. La memoria di archiviazione disponibile per lo storage ammonta a 16GB. La multimedialità è garantita da due fotocamere. La principale è in grado di scattare foto con risoluzione da 13 megapixel mentre la secondaria dispone di un obbiettivo da 5 megapixel. A livello di sistema operativo troviamo il software che è stato ideato dal colosso dell’informatica Google ossia Android. Presto sapremo la data ufficiale di arrivo sul mercato ed il relativo prezzo del nuovo prodotto Archos.