Se si vuole riuscire a competere alla pari in un mercato altamente qualitativo e difficile come quello hitech è necessario, molto spesso, uniformarsi alla concorrenza. Questa regola pare averla capita anche un grosso marchio come Vodafone che per riuscire ad imporsi si è adeguato e già da qualche tempo sforna dei device che portano direttamente il proprio brand. Che siano smartphone o tablet Vodafone ha deciso di etichettare i propri prodotti in modo da renderli ancora più riconoscibili dal pubblico di utenti.
Al prossimo IFA 2013 l’azienda presenterà una nuova serie di tavolette che troveremo nei negozi sotto la denominazione di Smart Tab. I terminali dal punto di vista strettamente tecnico saranno realizzati con l’aiuto della cinese Lenovo. I modelli dovrebbero essere due e chiamarsi rispettivamente Vodafone Smart Tab III 7″ e Vodafone Smart Tab III 10″. Come è facile intuire dal nome i due si differenziano principalmente per le dimensioni dello schermo.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche interne il chip, cuore e motore, dovrebbe essere un quad-core da 1.2GHz di velocità di calcolo con annessa 1GB di memoria RAM. La ROM dovrebbe invece ammontare a 16GB naturalmente espandibile. Il sistema operativo dovrebbe essere Android nella versione 4.2 Jelly Bean. I due modelli si dovrebbero differenziare infine per la batteria che nel caso del 7 pollici dovrebbe essere da 3500mAh mentre nel caso del 10 pollici dovrebbe essere con capienza da 6350 mAh. Restiamo in attesa di conferme ufficiali dal produttore.